2017

HomeNotizie2017

Il Polifonico Nazionale

Ancora una cornice d’eccezione per le musiche di Marco Ferretti che domenica 19 novembre 2017 hanno risuonato nella grande Basilica di San Francesco in Arezzo in occasione del concerto dei cori partecipanti al XXXIV Concorso Nazionale “Guido d’Arezzo”. Superba l’interpretazione di Kantika Vocal Ensemble, coro giovanile campano, splendidamente diretto dal maestro Raffaela Scafuri.

news del 21 novembre 2017

Cantico | Assisi Coral Fest

Assisi accoglie nuovamente le musiche del compositore senigalliese Marco Ferretti, proposte questa volta dal Coro Giovanile delle Marche diretto dal maestro Michele Bocchini. Domenica 26 novembre 2017 i giovani cantori marchigiani saranno infatti impegnati in due concerti, alle ore 18:00 presso l’Auditorium P. Evangelista Nicolini e alle ore 21:15 presso la Basilica Superiore di San Francesco, eventi inseriti nella programmazione di “Cantico | Assisi Coral Fest” manifestazione in programma dal 23 al 26 novembre nella città francescana.

news del 19 novembre 2017

Concorso “Antonio Guanti”

Grazie a Kantika Vocal Ensemble diretto da Raffaela Scafuri, T’Amo mia vita di Marco Ferretti diventa protagonista alla settima edizione del Concorso Corale Internazionale Antonio Guanti 2017. L’eccellente coro giovanile di Pellezzano (Sa) si aggiudica così il Secondo Premio nella Categoria B – Cori Misti e a Voci Pari e il Premio Speciale Antonio Guanti per l’esecuzione del repertorio contemporaneo!

news del 13 novembre 2017

Pubblicazioni

Le nuove opere di Marco Ferretti, La mia sera e Maggiolata per Coro a 3 Voci Bianche a cappella, sono state selezionate dalla Commissione Artistica Feniarco per la pubblicazione nel 7° volume della collana ‘Giro Giro Canto’!

news del 10 novembre 2017

Gerusalemme

Conclusa la stesura dell’opera ‘Gerusalemme’ per Coro misto a 3 voci a cappella che unitamente alle opere ‘Nazareth’ e ‘Bethlehem’ completa la trilogia del racconto della Natività di Gesù passando per l’Annunciazione a Maria, la Natività di Gesù e l’Adorazione dei Magi.

news del 24 agosto 2017

Iustorum animae

Completata la stesura dell’opera ‘Iustorum animae’ per Coro spazializzato che propone un testo estratto dalle pagine bibliche del Libro della Sapienza. Basata su intensi episodi imitativi dove ogni cantore è solista e tutti allo stesso tempo, alterna passaggi melodici, ritmici e movimenti scenici. Dedicata a Francesco Santini e al suo Coro Gaudiumvocis, vedrà presto il debutto.

news del 9 marzo 2017

Ascesi

Ultimata la stesura dell’opera ‘Ascesi’ per Coro misto a 5 voci a cappella commissionata dal Coro Giovanile delle Marche per ‘Officina Corale del Futuro’, progetto Feniarco 2016/2017. L’opera sarà eseguita in ‘prima assoluta’ il 26 aprile 2017 a Firenze.

news del 12 febbraio 2017

Bacco e Arianna

Terminata la stesura dell’opera ‘Bacco e Arianna’ per Coro misto a 4 voci a cappella su testo di Lorenzo il Magnifico. L’opera, dedicata a Elisa Pasquini e al suo Coro Giovanile Effetti Sonori, è stata realizzata per l’ormai vicino Carnevale.

news del 19 gennaio 2017