2016

HomeNotizie2016

San Benedetto

Conclusa la stesura dell’opera ‘San Benedetto’ a 3 Voci spazializzate con Flauto dolce Soprano e Flauto dolce Tenore. L’opera musicale, commissionata da New Vocal Ensemble, si arricchisce di tratti teatrali e movimenti scenici.

news del 1 novembre 2016

Partiture

Nella sezione Partiture sono disponibili tante nuove partiture corali e strumentali scaricabili gratuitamente in formato PDF.

news del 10 agosto 2016

Il Coniglio bianco

Completata la stesura de ‘Il Coniglio bianco’, la divertente opera per Coro Femminile a 3 voci a cappella commissionata da Anima del Suono per il progetto ‘Alice nel paese delle meraviglie’.

news del 13 giugno 2016

Concorso Nazionale Corale 2016

Nuova soddisfazione per il compositore senigalliese Marco Ferretti che sabato nel tardo pomeriggio ha visto vincere “Kantika Vocal Ensemble”, diretto da Raffaela Scafuri, al 50° Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto” con l’eccellente risultato di 2 Primi Posti. Nella Categoria A – Musiche originali d’autore, il coro di Pellezzano (Sa), ha vinto con due opere del M° Ferretti “T’amo mia vita” e “Francesca da Rimini” appositamente realizzate per Kantika al fine di evidenziare le peculiarità tecniche e vocali dei giovani cantori. Il coro giovanile, che ha in repertorio diverse opere dell’autore senigalliese, ultimamente presentate anche ad Expo Milano 2015, aggiunge così un nuovo trofeo alla già ricca collezione di soddisfazioni.

news del 30 maggio 2016

Evolution

Ultimata la stesura di ‘Evolution’ commissionata da New Vocal Ensemble. L’opera, per Flauto Solo, fa uso di Tecniche Estese che dall’utilizzo classico portano lo strumento ai più moderni effetti percussivi, sonorità alernative o polifonie dal risultato sorprendente.

news del 16 maggio 2016

Hymn

Terminata la stesura di ‘Hymn’ per Flauto e Soprano su testo di Dante Alighieri. L’opera mette in musica il celebre Inno alla Vergine che Dante affida alla voce di San Bernardo in apertura del XXXIII Canto del Paradiso della Divina Commedia.

news del 31 marzo 2016

Il Polifonico Guido d’Arezzo

Nuovo importante riconoscimento per il compositore senigalliese Marco Ferretti. Le note di “Mare”, su testo di Giovanni Pascoli, risuoneranno ad Arezzo nell’ambito della 64a edizione del prestigioso Concorso Polifonico Internazionale Guido d’Arezzo tra il 24 e il 28 agosto 2016. L’opera è infatti inserita nel programma come brano contemporaneo d’obbligo e i cori iscritti alla competizione nella Prima categoria, con programma obbligatorio, dovranno cimentarsi con esso di fronte a una giuria composta da note personalità del mondo musicale internazionale.

news del 12 gennaio 2016

Francesca da Rimini

Conclusa la stesura dell’opera ‘Francesca da Rimini’ per Coro misto a 4 voci con Body percussion. Commissionata da Kantika Vocal Ensemble, l’opera mette in musica l’omonimo celebre testo del sommo poeta Dante.

news del 7 gennaio 2016