2012

HomeNotizie2012

Partiture

Subito disponibile la partitura del nuovo canto di natale di Marco Ferretti, Cantiam la sacra notte, per Contralto, Tenore e Basso con Triangolo e Bar Chimes. Scaricalo subito gratuitamente in formato PDF dalla sezione Partiture, disponibile insieme a tante altre opere corali e strumentali.

news del 29 novembre 2012

Nuovo sito internet

Online il nuovo sito internet di Marco Ferretti
Nel nuovo sito di Marco Ferretti trovi notizie sempre aggiornate e ben organizzate per sezioni. Tutte le opere, partiture, pubblicazioni, videoclip, proposte musicali, concerti, discografia, galleria fotografica e molto altro!

news del 15 novembre 2012

Partiture

Complimenti a Marco Ferretti, per la recente pubblicazione dell’opera Regina caelorum su Melos 3, volume edito dalla FENIARCO.
Complimenti ancora per l’opera Bombe composte, su testo tratto da La Scienza in Cucina e l’Arte di Mangiar Bene di Pellegrino Artusi, inserita nel corso di studio Sing it! Cook it! tenuto dal M° Lorenzo Donati al Festival Europa Cantat XVIII Torino 2012.
Nella sezione Partiture sono disponibili tante nuove partiture corali e strumentali scaricabili gratuitamente in formato PDF.

news del 13 luglio 2012

Concerti

Terminata la stesura di Chori Patris, la nuova opera di Marco Ferretti per Coro da Camera, Grande Coro, Coro di Voci Bianche e Quintetto di Fiati. Commisionata da Associazione Musica Concordia in occasione di Passio 2012 a Novara, sarà presentata in prima esecuzione assoluta giovedì 29 marzo 2012 nella Basilica di San Gaudenzio in Novara e martedì 3 aprile nella Chiesa Parrocchiale Santi Pietro e Paolo in Borgosesia (Vc). In particolare, nel concerto del 29 marzo si segnala la partecipazione di Claudia Koll e Francesco Carnelutti. Chori Patris propone un percorso in sei movimenti sulla figura del Padre fra testi della Passione e della Pentecoste. Con particolare attenzione alla parola, l’opera propone una scrittura classica commista ad elementi della musica contemporanea, parlato, parlato intonato, sussurrato, sussurrato intonato, movimenti, sezioni aleatorie, sezioni gregorianeggianti.

news del 5 marzo 2012