2010

HomeNotizie2010

Partiture

Nella sezione Partiture sono disponibili le annunciate partiture corali basate su testi sacri del periodo natalizio, scaricabili gratuitamente in formato PDF. Si tratta dell’elaborazione a 6 Voci sulla melodia gregoriana dell’Inno del giorno di Natale A solis ortus cardine e di due antifone d’ingresso per le Messe della Vigilia e dell’Aurora del 25 dicembre, Hodie scietis e Lux fulgebit, a 3 Voci.

news del 5 ottobre 2010

Streaming

Ascolta gratuitamente gli estratti dal CD Cantico di frate sole.

news del 10 settembre 2010

Streaming

Ascolta gratuitamente gli estratti dal CD Gloriosa.

news del 10 settembre 2010

Partiture

Nella sezione Partiture sono presenti tre partiture corali scaricabili gratuitamente in formato PDF. Si tratta delle Opere: Pater noster, Puer natus est nobis e Tenebrae factae sunt. Nei primi giorni del mese di Ottobre 2010, saranno rilasciate altre tre partiture corali di Opere costruite su testi sacri del periodo natalizio.

news del 5 agosto 2010

Discografia

Nel 1209 Francesco scrisse una breve Regola per se e i suoi undici compagni e a Roma ricevette l’approvazione del Papa Innocenzo III. Nell’ottocentenario di tale ricorrenza, il più conosciuto e significativo testo di San Francesco, il Cantico di frate sole, si presenta sempre attuale e adatto ad essere musicato tra sonorità classiche e suoni onomatopeici della natura. Un lavoro descrittivo di ampio respiro, del compositore senigalliese Marco Ferretti, basato sulla morbidezza della musica vocale e dei flauti, in grado di suscitare emozioni e stimolare pensieri rivolti alla natura. Il progetto è Patrocinato dal Centro Culturale Aracoeli – Provincia Romana dei Frati Minori, dalla Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori, dalla Diocesi di Senigallia e dalla Radio Vaticana. È disponibile il Compact Disc di questo lavoro, registrato nel Santuario Beato Sante di Mombaroccio (PU) e prodotto da Erreffe Edizioni Musicali di Fregene (Rm). L’esecuzione affidata al New Vocal Ensemble di Senigallia (An) è diretta dal compositore stesso.

news del 26 luglio 2010